wiMAN social Wifi è la soluzione semplice e a basso costo per l’implementazione di un accesso WiFi gratis nei locali pubblici o negli esercizi commerciali.
L’utilizzatore finale non ha bisogno di creare nuove credenziali o di chiedere la password al gestore del punto vendita, ma ha la possibilità di accedere al WiFi free attraverso le proprie credenziali Facebook o Google.
Come funziona il social WiFi ?
L’esercizio commerciale mette a disposizione una porzione della banda già disponibile (wiMAN va collegato al modem/router ADSL già esistente) ed il gestore è al riparo da eventuali usi impropri della rete perché sarà wiMAN stessa a fornire eventuali informazioni alle autorità di pubblica sicurezza. Infatti wiMAN è titolare del trattamento dei dati personali ed in caso di illeciti fornirà alle autorità giudiziarie la lista degli utenti connessi nel periodo richiesto.
I router di wiMAN creano due reti: una “pubblica” per i clienti dell’esercizio commerciale o dell’ufficio ed una “privata” per i gestori. Il nome della rete pubblica potrà essere personalizzabile.
Con il solo costo iniziale di acquisto del router (ampiamente sotto i 100€ di spesa), è possibile ottenere tutto questo, fornendo un servizio aggiuntivo alla propria clientela ed alla collettività (la rete pubblica potrebbe essere utilizzata anche da chi risiede o è di passaggio nei dintorni del negozio o dell’ufficio).
Servizi opzionali
Con una spesa aggiuntiva di 199€ annue è attivabile un servizio premium con cui sarà possibile:
- impostare un limite di banda da riservare alla rete pubblica
- ridirigere il cliente al sito web o alla pagina Facebook dell’esercizio commerciale
- guadagnare “mi piace” sulla pagina Facebook dell’esercizio commerciale
- ottenere visibilità sui social network, invitando i clienti a condividere la loro esperienza
- implementare meccanismi di email verso la propria clientela, con offerte mirate, promozioni o coupon
- conoscere meglio i clienti, tramite il pannello di controllo che contiene informazioni su chi ha frequentato il locale
Maggiori informazioni le puoi trovare qui.
L’innovazione, il web e la tecnologia fanno parte del mio mondo lavorativo e delle mie passioni. Mi piace pensare alle città intelligenti del futuro, e poter contribuire alla loro progettazione.