Martedì 24 novembre, presso l’aula A di Villa Mina (sede dell’Università della Terza Età di Arenzano), si svolgerà una conferenza sui social network aperta a tutta la cittadinanza, di cui sarò relatore.
L’orario di inizio è previsto per le 17,40.
L’argomento della conferenza, scelto insieme a Unitre, è stato ritenuto di interesse in quanto va a completare il programma di studi del corso di informatica.
Questo è il secondo evento di alfabetizzazione digitale organizzato in collaborazione tra Unitre ed il referente locale dell’Associazione Digital Champion, a beneficio della cittadinanza di Arenzano.
Se vuoi leggere il resoconto della prima edizione clicca qui.
Durante la conferenza verranno brevemente descritti i più diffusi social media (Facebook, Twitter, Flickr, Pinterest, Youtube, Instagram), e saranno presentati alcuni esempi pratici di utilizzo da parte delle istituzioni o delle attività commerciali locali.
Ulteriore obiettivo dell’incontro è quello di fornire agli utilizzatori dei social network una panoramica dei principali rischi connessi all’utilizzo e di offrire alcuni suggerimenti per:
- un uso consapevole delle piattaforme sociali
- la protezione delle informazioni private da utilizzi non desiderati
- agire nel rispetto della basilari regole di comportamento e di privacy
Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente Unitre Arenzano/Cogoleto al numero 010 911.2640 oppure puoi scrivermi utilizzando la pagina di contatto.
Approfondimenti:
[button-blue url=”http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2015/11/24/ASgt5OX-arenzano_champion_conferenza.shtml” target=”_blank” position=”left”] Articolo su Il Secolo XIX[/button-blue] [button-blue url=”http://www.cronacheponentine.com/wordpress/martedi-24-novembre-conferenza-sui-social-network/” target=”_blank” position=”left”] Articolo su Cronache Ponentine[/button-blue]L’innovazione, il web e la tecnologia fanno parte del mio mondo lavorativo e delle mie passioni. Mi piace pensare alle città intelligenti del futuro, e poter contribuire alla loro progettazione.